Commenti di Facebook

La casa di babbo natale Roma

Il Regno di Babbo Natale, tutta la magia della Festa più amata dell’anno.

Tutto su di noi

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: ampio assortimento.

Il negozio si estende lungo oltre 600 mq interamente dedicati alle più belle decorazioni natalizie, provenienti da tutto il mondo. Il Regno di Babbo Natale è pieno dei colori, dei suoni, e delle ambientazioni dedicate a questo magico periodo dell’anno. Lo store vende numerosi prodotti a tema: alberi, luci, presepi, addobbi, oggettistica, idee regalo e da collezione. Lo shop è inoltre specializzato in Villaggi Lemax. Circa 100 mq sono dedicati all’area bambini dove possono scrivere la letterina di Babbo Natale e visitare lacasa di babbo natale Roma. L’entrata è gratuita, si pagano solo gli eventuali acquisti in negozio.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: presepi.

Il presepe (o presepio) è una rappresentazione della nascita di Gesù, che ha avuto origine da tradizioni medievali e si è diffusa, in prima battuta, nel nostro Paese. Con le varie dominazioni straniere e le successive estensioni di regni e imperi, quest’arte è approdata anche in molti Paesi all’estero, dove tutt’oggi continua a essere portata avanti, dal Portogallo all’Ungheria. Presso la casa di babbo natale Roma si possono trovare diversi modelli e differenti statuine e vari accessori per addobbare e abbellire il proprio. Il termine deriva dal latino “praesaepe”, cioè “greppia”, “mangiatoia”, con ovvi riferimenti a uno degli elementi principi dell’allestimento.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: decorazioni natalizie nel mondo.

Uno dei punti di forza dello store è la disponibilità di numerose decorazioni artigianali e industriali di ogni parte del mondo, oltre alla possibilità di visitare la casa di babbo natale Roma. L’offerta spazia dalle classiche palline e ai tradizionali festoni per addobbare l’Albero a elementi e accessori tipici di altri Paesi, infatti, nel mondo, il Natale viene interpretato ed espresso secondo differenti modalità che portano ad addobbi diversi. Per esempio, negli Stati Uniti sono diffusi gli omini di Marshmallows, facilmente realizzabili con le omonime caramelle gommose e della carta da regalo, nel Nord Europa, invece, sono amati quelli fatti con pan zenzero, o gingerbread, così come le stelline e le decorazioni fini e sottili intagliate nel legno.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: luminarie.

Le atmosfere natalizie sono rese magiche e particolari anche e soprattutto per la presenza di luci declinate in ogni forma e composizione, presenti internamente agli edifici, ma anche all’esterno. Il negozio con la casa di babbo natale Roma offre varie opzioni e tipologie legate a questo articolo. E’ importante acquistare il prodotto presso realtà garantite come Il Regno di Babbo Natale, che rispettano i criteri fissati dalla legge in materia: in quanto apparecchiature elettriche in bassa tensione, le luminarie sono soggette alla normativa elettrica nazionale e devono rispondere ai requisiti per il marchio CE. Inoltre non tutte le luminarie possono essere utilizzate all'aperto, ove consentito, questo è espressamente indicato sulla confezione.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: villaggi Lemax.

Gli appassionati del genere, ma non solo – visto che questa tipologia conquista diverse fasce di consumatori – conosceranno bene il pregio e la bellezza dei villaggi Lemax, presenti anche nello store. Fin dal 1990, Lemax si è affermato come leader mondiale nella creazione e nella commercializzazione di villaggi e paesaggi animati in miniatura: casette di porcellana illuminate, personaggi in movimento, accessori e attrazioni, personaggiilluminati e animati, così come giostre, carillon fino a intere città piene di luci e colori sono solo alcune delle possibilità offerte dalla nota azienda.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: gruppo F.lli Aquilani.

Oltre 40 anni di attività ed esperienza. Sono quelli che porta con sé l’impresa dei F.lli Aquilani, diventata, nel tempo, un punto di riferimento nel settore Arredo Giardino. Lo store è situato a Vetralla presso la sede di quest’azienda che offre un ampio assortimento di prodotti outdoor made in Italy, da patii e gazebi a pergole e portici fino a salotti da esterni. Il legno, rigorosamente di prima scelta, viene selezionato, lavorato, assemblato, protetto e imballato con cura, nel rispetto della funzione del manufatto che ne deriva e per assicurarne la durata. Un reparto specifico chiamato “officina custom” si interfaccia con architetti, clienti vip, strutture alberghiere e di ristorazione che desiderano realizzazioni su misura, potendo così personalizzare dettagli ed elementi. Per ulteriori informazioni consultare il sito web www.lacasadibabbonatale.roma.it.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: la lettera a Babbo Natale.

Il negozio ha la particolarità di essere anche “a misura di bambino” con un’area attrezzata dove i più piccoli possono sostare e giocare e scrivere anche la loro personale letterina a Babbo Natale. Quella che viene rievocata da un’attività come la casa di babbo natale Roma è una tradizione molto antica. In vari Paesi, le Poste accettano anche questo tipo di corrispondenza e, in certi casi, sono impiegati postali o volontari a rispondere. In Canada, per esempio, è stato predisposto un codice postale ad hoc, H0H 0H0 (in riferimento alla leggendaria espressione "ho ho ho!" di Babbo Natale).

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: la figura di Babbo Natale.

La figura di Babbo Natale, presente in molte culture del mondo, è un elemento importante della tradizione natalizia della civiltà occidentale, oltre che dell’America Latina, del Giappone e altre parti dell'Asia orientale. Presso lo store è stata realizzato un allestimento per la casa di babbo Natale Roma.Tutte le versioni del Babbo Natale moderno, chiamato Santa Claus nei paesi anglofoni (dall’olandese Sinterklaass), deriverebbero dallo stesso personaggio storico: san Nicola, vescovo di Myra (oggi Demre, città situata nell'odierna Turchia), di cui per esempio si racconta che ritrovò e riportò in vita cinque fanciulli, rapiti ed uccisi da un oste, e che per questo era considerato il Protettore dei bimbi.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: l’Italia e il Natale.

Le tradizioni natalizie nel nostro Paese hanno un legame con la religione, come nel caso di uno degli elementi più tipici, quello del presepe. Presso la casa di babbo natale Roma se ne trovano diversi, tutti di qualità e secondo diverse fasce di presso. Il primo presepe vivente viene fatto risalire a San Francesco d'Assisi che nel 1223, a Greccio, la notte di Natale volle far rivivere, in uno scenario naturale, la nascita di Gesù. Le prime statuine, in legno, furono scolpite invece da Arnolfo di Cambio nel 1280 (alcune sono conservate a S. Maria Maggiore a Roma). Per quanto riguarda, invece, l’albero di Natale, è una tradizione nata nelle corti europee di fine Ottocento, dove si addobbavano gli abeti con decorazioni natalizie durante questo periodo dell’anno.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: come si festeggia in Svezia.

Un Paese in cui le atmosfere del Natale sono molto suggestive è sicuramente la Svezia, dove le festività cominciano il 13 dicembre con la celebrazione di Santa Lucia, la Regina della Luce. Secondo la tradizione, Santa Lucia si recava nelle catacombe per portare cibo ai confratelli che lì si nascondevano e celebravano i propri riti. Per tenere con le mani la maggiore quantità di cibo possibile, si faceva luce negli stretti e bui cunicoli sotterranei con un lume fissato sui capelli. Ancora oggi in molte città e paesi le ragazze più giovani indossano una tunica e mettono sul capo una corona con sette candeline elettriche, e una vera in mano, sfilando in processione. Le case vengono decorate con fiori rossi, bianchi, blu, mentre l'albero viene addobbato con oggetti di paglia. Il piatto tradizionale è il prosciutto arrosto.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: le abitudini in Finlandia.

Durante la Vigilia di Natale, i Finlandesi si recano nel bosco a tagliare l’abete che sarà addobbato dai piccoli di famiglia. Nel pomeriggio le famiglie si recano al cimitero per salutare i familiari defunti. Durante la notte un adulto travestito da Babbo Natale entra nelle abitazioni chiedendo ai genitori se i loro figli meritano di ricevere doni. Nel negozio è stata allestita la casa di babbo natale Roma che, secondo la leggenda, si troverebbe in Lapponia, una regione nell’estremo nord compresa tra Norvegia, Svezia e Finlandia.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: gli usi in Germania

Nel Paese tedesco, i festeggiamenti iniziano il 4 dicembre, Santa Barbara, quando si interrano in un un vaso alcuni rami di forsizia, una tipica pianta decorativa che fiorisce in circa venti giorni. Due giorni dopo, invece, per San Nicola, i bambini mettono scarpe e stivali fuori dalla propria camera, sperando che vengano poi riempiti di dolciumi. In alcune regioni sono anche preparati dei candelabri dell’Avvento molto particolari, decorati con pacchetti e ghirlande. E’ proprio in Germania che è nata l’usanza di addobbare il tradizionale abete, che qui viene agghindato con dolci, mele, noci, figurine di angioletti e candeline.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: Natale in salsa statunitense.

Negli Stati Uniti la cena di Natale è a base di tacchino arrosto con verdure e salse di mirtilli. Per il dessert il dolce tipico è il Christmas pudding con salsa al brandy, e il mince pie, ovvero una tortina di pasta frolla ripiena di frutta secca. Secondo la tradizione popolare, le mince pies sarebbero il cibo preferito di Babbo Natale: per questo se ne lasciano una o due sul caminetto, con un bicchierino di brandy o di sherry e una carota per la renna, come ringraziamento affinché le calze natalizie, allestite ad hoc per l’occasione, siano riempite di doni. Spesso le stanze domestiche sono addobbate con collane di popcorn e morbide caramelle (come i marshmallows). Il pranzo del 25 è a base di arrosto di manzo, o tacchino, purea di patate, salsa di mirtillo rosso e fagiolini verdi o zucchini.

Il Regno di Babbo Natale la casa di babbo natale Roma: le stelle natalizie della Polonia.

Il giorno della Vigilia i polacchi attendono la comparsa della prima stella nel cielo, chiamata “piccola stella” (Gwiazdka), perché segna l'inizio della cena e della festa (la Vigilia, infatti, è detta Festa delle Stelle). Gruppi di bambini mascherati da Re Magi, diavoli, angeli, pastori vanno di porta in porta a chiedere qualche soldino o dolcetto. La tavola viene imbandita mettendo della paglia sotto la tovaglia, per ricordare che la nascita di Gesù avvenne in una stalla. Si digiuna tutto il giorno, per prepararsi alla festa, avendo cura di apparecchiare sempre un posto in più nel caso in cui arrivasse un ospite non previsto.

Espandi

Come raggiungerci

Il nostro indirizzo

01019 - Vetralla (VT) Lazio
S.S. Cassia km 62,200, snc
Ubicazione: presso sede gruppo F.lli Aquilani arredo giardino
Distanza dal centro: 0,51 Km
Telefono: 3476584402
Partita IVA: 02179020561
Responsabile trattamento dati: Stefania Mazzotta - Anna Visconti


Info contatto scrivi una mail

Referente
Stefania Mazzotta - Anna Visconti
Telefono
3476584402
Cellulare
3476584402
Mail
info@ilregnodibabbonatale.it
Web
http://www.ilregnodibabbonatale.it